Daria Taino

Sono medico psichiatra e psicoterapeuta, laureata nel 2008 presso l’Università degli Studi di Milano, presso la quale ho poi conseguito la specializzazione nel 2014; dallo stesso anno sono iscritta all’albo degli psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici di Milano.


Nel corso della specializzazione ho appreso metodo e razionale delle terapie psicofarmacologiche in base alle evidenze scientifiche promosse dalle principali società di psichiatria e mi sono concentrata sullo studio e la pratica dell’integrazione dei trattamenti psicoterapici, farmacologici e riabilitativi. Ho approfondito la mia formazione in campo psicodinamico presso l’Unità Complessa di Psichiatria e Psicoterapia dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano.


Dopo un anno di lavoro come dirigente medico presso il reparto ospedaliero ed il CPS dell’Ospedale di Crema, dal 2015 al 2018 ho lavorato presso la Comunità Terapeutica per Adolescenti “Piccola Stella” e tutt’ora lavoro presso il Centro Diurno Terapeutico per Adolescenti “Kaleido” a Bergamo.


Dal 2014 esercito la libera professione come psichiatra e psicoterapeuta in studio privato, ove mi occupo prevalentemente di diagnosi e cura dei disturbi dello spettro ansioso, di forme depressive e psicotiche e di DCA.